Eventi
Spettacoli in programma
Nel Teatro dei Frati Cappuccini di Vigevano, anche quest’anno “Si Apre il Sipario” con l’entusiasmo di sempre e con la speranza di ritrovare i favori del pubblico così come nella passata stagione 24-25.
Abbiamo voluto inserire generi diversi in questo nuovo programma 2025-2026 per dare alla città la possibilità di assistere a ciò che sente più vicino ai propri gusti o ai propri interessi.
Si spazia infatti da spettacoli musicali leggeri e più impegnati a reading su temi che hanno segnato la storia, mentre le commedie saranno tutte brillanti fatta eccezione di una replica del Il Posto (del Gruppo Teatro Gifra). Inoltre, abbiamo inserito una novità: una commedia presentata in dialetto milanese (qui molto comprensibile a chiunque) che riguarda il tema della condizione della terza età.
Da quest’anno, allineandoci agli altri locali pubblici, offriamo la prenotazione online con contestuale pagamento effettuabile direttamente dal sito www.frativigevano.it (oppure presentandosi alla cassa il giorno dello spettacolo per i posti rimasti). Sempre sul sito, a breve sarà presente la sinossi di tutti gli spettacoli della stagione e sarà gradualmente possibile acquistare anche quelli in programma nei prossimi mesi. E’ stato necessario un piccolo ritocco di un paio di euro al prezzo del biglietto (ora 12 euro). In compenso, anche se i ricavi, visto il numero esiguo di posti, non sono stellari, siamo riusciti a rinnovare la seduta dei sedili delle poltroncine. Un piccolo passo per volta (in linea con la parsimonia che giustamente contraddistingue i Francescani) anche perché c’è da tener presente che il fine di questa attività è comunque quella di devolvere l’incasso all’Associazione Gifra a sostegno di tutte le opere di volontariato a favore del bene della comunità.
Acquista i Biglietti online
![]()
Clicca sullo spettacolo che ti interessa per scegliere i posti e acquistare i biglietti:




